Dopo due settimane di pausa, la Coppa del mondo di combinata nordica riprende la sua corsa approdando nella località di Ramsau, dove sono in programma due Gundersen sabato 19 e domenica 20 dicembre, con il consueto preludio del Provisional Competition Round di venerdì 18 dicembre. La squadra azzurra recupera a pieno titolo Alessandro Pittin, che farà il suo esordio stagionale al fianco di Samuel Costa, Aaron Kostner e Raffaele Buzzi. Ma il fine settimana austriaco sarà storico per il primo appuntamento della storia con il circuito femminile, al quale saranno presenti anche le tre azzurre Daniela Dejori, Annika Sieff e Veronica Gianmoena, con l’obiettivo di rpeparare al meglio la partecipazione ai Mondiali di Oberstdorf del 23 febbraio-7 marzo 2021, che assegnerà per la prima volta le medaglie iridate. Le donne prenderanno parte al Provisional Competition Round giovedì 17 dcembre, la gara si disputerà invece venerdì 18 dicembre (ore 09.30 e 13.45).
L’Alpen Cup di specialità prevede invece e gare di Seefeld, dove parteciperanno Stefano Radovan, Domenico Mariotti, Iacopo Bortolas, Manuel Facchini, Lara Prinoth, Asia Marcato, Martina Zanitzer e Greta Pinzani, di scena sabato 19 e domenica 20 dicembre.
Fonte: FISI
L'articolo Combinata Nordica – La storica prima tappa della Cdm femminile a Ramsau con tre italiane – Pittin rientra nelle gare maschili proviene da Ski Nordik.